MANDELLO DEL LARIO – Comincia con una vittoria la nuova stagione della prima squadra del Mandello, che trionfa sfida d’esordio della Coppa Lombardia contro il Cortenova. Buone le sensazioni lasciate dai lariani.

Partono forte i padroni di casa, che dopo cinque minuti sono già avanti: Pelacchi scappa sulla sinistra su un lancio lungo dalle retrovie e con freddezza batte Corallo portando avanti i lariani.

I valsassinesi rispondono bene alzando ritmo e baricentro e alla mezz’ora trovano il gol del pari: bella percussione di Spada che appoggia per Gritti, il cui tiro viene respinto sulla riga da un difensore; sulla ribattuta il più lesto di tutti è Busi, che pareggia i conti.

Lo stesso centravanti si ripete tre minuti dopo, quando su un suggerimento filtrante di Spada trafigge il portiere avversario nell’uno contro uno. Il primo tempo non smette di regalare emozioni e al 42° è ancora Pelacchi a timbrare il cartellino, dopo un bello scambio in area con Locatelli.

Nella ripresa calano i ritmo in campo, complice anche il caldo che ha portato il direttore di gioco a concedere due cooling break. Il 3-2 è ancora opera di Pelacchi, in giornata di grazia, che con un destro ravvicinato batte il portiere ballabiese per la terza volta. Nel finale il Cortenova cerca il pari, ma Bergatti è attento sul mancino potente di Ripamonti.

RedSpo