MANDELLO DEL LARIO – Ancora non sono iniziati gli attesissimi festeggiamenti del centenario dalla fondazione della Moto Guzzi che già compaiono le prime polemiche. A far storcere il naso è l’ordinanza pubblicata dal Comune di Mandello del Lario, che limita fortemente la vendita di alcolici per tutta la durata dell’evento.

In particolare, l’avviso pubblico parla di: divieto temporaneo assoluto per Pubblici Esercizi, esercizi commerciali ed operatori per il commercio sulle aree pubbliche di: somministrare e vendere bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro e in lattine dalle ore 0:00 di mercoledì 07/09/2022 alle ore 24:00 di domenica 11/09/2022; somministrare e vendere bevande super alcoliche dalle ore 0:00 alle ore 7:00 dei giorni di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre 2022.

Ricapitolando, dunque, per fare chiarezza: l’unico veto sul consumo delle bevande alcoliche e non alcoliche riguarda il fatto che queste possono essere vendute solamente in contenitori di plastica/carta. Diverso il caso dei superalcolici, acquistabili negli stessi contenitori, ma solo fino a mezzanotte e dopo le 7 del mattino.

QUI IL PROGRAMMA DEL MOTORADUNO

Mandello. È festa! la Moto Guzzi può celebrare i 100 anni