MANDELLO DEL LARIO – I corsi di educazione stradale alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado sono stati seguiti con interesse da tutti gli alunni, ora è il turno dei “grandi” della scuola dell’infanzia.
Dopo l’interruzione di due anni dovuta all’insorgere della pandemia da Covid-19, l’assessorato all’Istruzione con il Comando di Polizia Locale ripropone infatti il Corso di Educazione Stradale per gli alunni frequentanti l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia. Il corso, che avrà caratteristiche ludiche, consiste in una lezione di un’ora e mezza che comprenderà teoria ed uscita sul territorio sui temi relativi alla cognizione di strada, al significato della segnaletica stradale con richiamo alle norme di comportamento in qualità di pedoni, conducenti di biciclette e passeggeri di autovetture, e di una seconda lezione pratica in bicicletta su strada.
La “biciclettata” si effettuerà lungo il seguente percorso: piazza Mercato, piazza Garibaldi, piazza Italia, via Medaglie Olimpiche, via al Meria, via A.Volta, via Fra’ Bernardo, piazza Campo Sportivo, via Medaglie Olimpiche, piazza Mercato.
Ad ogni partecipante prima della prova l’assessore all’Istruzione Doriana Pachera regalerà un dono a ricordo dell’esperienza e, al termine, verrà rilasciata una “Patente”. Sarà presente un veicolo del Soccorso degli Alpini e il percorso sarà presidiato da personale della Polizia Locale.