MANDELLO DEL LARIO – Sabato 29 maggio si va per boschi con Alberi Maestri. Sarà una performance itinerante alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante attraverso il sentiero che porta da Rongio a Sonvico.

Guidato da performer, Michele Losi, Liliana Benini, Sofia Bolognini, Noemi Bresciani, il pubblico vivrà un’intensa esperienza sonora, poetica e visiva avvicinandolo al mondo delle piante e degli alberi, gli esseri viventi più antichi e anche più imponenti del pianeta, ma anche avrà la possibilità di scoprire il movimento di un piccolo insetto sulla loro corteccia. Un viaggio, collettivo e individuale al tempo stesso, che permetterà di superare il confine tra uomo e natura.

Le partenze sono previste alle 8.30, 8.45,9.00 e nel pomeriggio alle 15, 15.25, 15.30 per massimo 23 spettatori con prenotazione obbligatoria su www.visitmandello.it.

Sarà presente Franco Arminio, scrittore, poeta e regista, che, in assoluta anteprima regalerà “poesie e frammenti inediti che toglierò dallo zaino che porto sempre con me”. Attraverserà i luoghi di Mandello partecipando alla performance e dialogherà con Michele Losi, regista della perfomance.

Incontri alle 11.15 e alle 18.15 al ristorante Al Verde, Sonvico. Prenotazioni obbligatorie su www.visitmandello.it.