MANDELLO DEL LARIO – Il Comune di Mandello del Lario, assessorato allo Sport, in collaborazione con la Polisportiva Mandello del Lario, organizza sabato 16 settembre dalle 10 alle 17 al centro sportivo comunale, la giornata “Vieni e prova gli sport” per i ragazzi/e fino ai 14 anni.
Si potranno cimentare in ben undici discipline sportive dal tennis al karate, alla vela, al canottaggio e alle bocce presso la Bocciofila Mandellese Circolo Promessi Sposi di Molina.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una tesserina da compilare con nome e cognome con l’elenco di tutti gli sport presenti, i bambini che proveranno almeno quattro sport avranno diritto ad una merendina omaggio presso il bar della Polisportiva e al termine della giornata con le tesserine compilate sarà effettuata un’estrazione a premi.
Nel pomeriggio dalle 15.30 saranno presenti due atleti mandellesi che hanno partecipato ai recenti campionati mondiali di canottaggio a Belgrado, Andrea Panizza medaglia d’argento e Davide Comini semifinalista, ambedue si sono qualificati per le prossime Olimpiadi di Parigi 2024.
“I nostri due campioni della Canotteri Moto Guzzi si intratterranno con i ragazzi e mostreranno la tecnica del canottaggio – spiega l’assessore allo Sport Sergio Gatti -. Un grazie e tutte le Società Sportive e agli allenatori che hanno aderito alla giornata dello sport”.