PERLEDO – Un po’ a sorpresa da un lato, rafforzando le certezze del gruppo dall’altro, “saltano” le elezioni primarie per il candidato sindaco di ‘Perledo Guarda Avanti’ e da oggi c’è un solo nome per la sfida contro (si presume) il vicesindaco in carica Venini: è quello di Fabio Festorazzi, ex assessore e consigliere comunale uscente appoggiato dal gruppo di Carlo Signorelli.

Per questo, i proponenti (lo stesso Signorelli, Mauro Gumina e Alessia Vitali) hanno deciso di “ritenere superflue le consultazioni già previste per domenica 29 agosto”, complimentandosi con il candidato sindaco e invitandolo a comporre al più presto la lista per le elezioni comunali del 3-4 ottobre.

In molti aspettavano anche la candidatura dell’ex primo cittadino Carlo Signorelli che ha rilasciato questa dichiarazione: “Rinuncio con un po’ di sofferenza alla ipotizzata ricandidatura a sindaco di Perledo per motivi personali e professionali. Sono diversi i miei attuali impegni come professore al San Raffaele dove dirigo anche la Scuola di specializzazione in Igiene e medicina preventiva, ma soprattutto sono troppe le attuali incompatibilità di legge tra cariche elettive politiche e incarichi istituzionali. Il Comune di Perledo ha sicuramente bisogno di un rilancio dopo un quinquennio difficile, conflittuale e caratterizzato da pochi progetti emblematici, soprattutto per l’implementazione delle politiche del turismo che rappresentano la prima risorsa economica del territorio. Se ci sarà bisogno rimango comunque a disposizione per dare una mano all’amministrazione”.

Insomma, Festorazzi avanti appoggiato dall’ex borgomastro e dal suo gruppo.

Una bella sfida con il leghista Venini mentre rimane sullo sfondo il ‘convitato di pietra’ (almeno per ora) Ferdinando De Giambattista, primo cittadino uscente.

RedPol