BELLANO – Riunione per pochi intimi giovedì sera alla sala civica di Bellano (in pratica sei persone in tutto, compresa la nostra cronista) per promuovere la lista del PD in vista delle elezioni del nuovo consiglio provinciale in programma domenica a Villa Locatelli di Lecco.
Presenti in quella che è stata la terza tappa del tour democratico nei territori – qui la serata di Valmadrera, con pubblico – la consigliere comunale di Lecco Agnese Massaro insieme al padrone di casa e vicepresidente uscente della Provincia di Lecco Giuseppe Scaccabarozzi, ma anche dalla Valsassina zero seguito per il candidato introbiese Elio Spotti.
Per l’ex vicepresidente dell’ente Giuseppe Scaccabarozzi “Sono stati anni proficui, sono stati trovati fondi per la sistemazione di scuole e strade ma la mancanza di manutenzione delle scorse amministrazioni rende il tutto ostico. I primi due anni sono stati molto belli ma negli ultimi due la concomitanza di eventi ha portato a diversi problemi”.
Si è fatto il punto della situazione sia per il Lario orientale sia per la Valsassina – come detto in una sala completamente vuota.