ABBADIA LARIANA – Dopo che i due schieramenti di Abbadia hanno convogliato le energie in una lista unica e nella candidatura a sindaco di Roberto Azzoni, la campagna elettorale ora è contro il quorum. Affinché Azzoni e la sua squadra possano insediarsi in Comune infatti è necessaria la maggioranza assoluta di voti validi, ovvero il 50%+1 degli elettori deve scegliere Progetto Abbadia.
Ecco allora l’appello dei candidati alla cittadinanza per non sottovalutare la tornata elettorale.
Caro cittadino, Domenica 26 maggio dalle 7 alle 23 si vota per rinnovare il consiglio comunale di Abbadia. Quest’anno le circostanze sono però atipiche. Infatti, sulla scheda troverai solamente un simbolo, in quanto si è presentata solamente una lista: Progetto Abbadia.
Andare a votare alle elezioni comunali, insieme a quelle europee, è però di fondamentale importanza perché, se non si dovesse raggiungere un’affluenza del 50%+1 dei voti, il comune verrebbe commissariato e arriverebbe cioè un commissario prefettizio.
Vieni a votare dunque! E non sarà sufficiente infilare la scheda nell’urna, ma sarà necessario fare la “crocetta” sul simbolo. Fai in modo che Abbadia rimanga amministrata dai suoi cittadini!
LEGGI ANCHE:
https://www.valsassinanews.com/2019/05/06/elezioni-abbiamo-a-quorum-i-comuni-monolista-senza-il-50-di-votanti-si-rischia-il-commissariamento-dalla-prefettura/