ABBADIA LARIANA – Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, viene nuovamente aperto l’ufficio turistico in collaborazione con la pro loco all’interno della stazione ferroviaria di Abbadia Lariana. La posizione è risultata ideale, sia per i turisti che utilizzano il treno che per quelli che arrivano con l’auto. Essendo all’inizio del paese rende l’idea di un paese ancora da scoprire, di un benvenuto al turista, che dopo essersi fermato a chiedere informazioni, ha un bagaglio abbastanza ampio di conoscenze da poter utilizzare, svolgendo in autonomia i propri interessi.

Anche quest’anno l’ufficio sarà tenuto da alcuni giovani del paese che da una parte metteranno a disposizione la loro conoscenza del territorio, dall’altra avranno quelle conoscenze su strumenti informatici, lingue, materiali vari per dare un servizio ottimale al visitatore.

Tutto ciò si è rivelato e continuerà ad essere un’opportunità grossa per gli operatori di Abbadia perché gli addetti metteranno in contatto i visitatori con le offerte del luogo. Stiamo parlando oltre che di offerte turistico culturali anche di promuovere bar, ristoranti, negozi, campeggi, B&B, ecc.

APERTURA UFFICIO TURISTICO-01Servizi offerti: informazioni utili – distribuzione cartina del paese e dei sentieri– informazioni orari treno, battello, pullman – informazioni Ristoranti, B&B, servizi in genere – distribuzione di depliant di attività commerciali – informazioni su appartamenti in affitto per la stagione – pubblicizzazione iniziative estive organizzate dal Comune , dalle associazioni e sul territorio.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00; sabato e domenica ore 8.00 – 14.00; l’ufficio inizierà la propria attività sabato 23 aprile. Per il rimanente periodo di aprile e per tutto maggio resterà aperto durante i fine settimana. Da giugno e per il periodo estivo resterà aperto tutti i giorni della settimana.

Domenica 24 aprile durante l’inaugurazione della nuova stagione dell’ufficio turistico e del chiosco “La fermata” dove è stata trasferita la gestione dei biglietti ferroviari, l’ufficio sarà aperto dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.