LECCO – La Provincia di Lecco ha organizzato per i prossimi giorni due sopralluoghi ai cantieri della Ciclopedonale Abbadia-Lecco e della nuova Lecco-Bergamo, con la partecipazione dei consiglieri provinciali. Martedì, alle 10, si troveranno al porticciolo La Rosa di Abbadia Lariana per monitorare i lavori.
“Abbiamo organizzato questi due sopralluoghi – commenta il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Grandi Infrastrutture e Lavori Pubblici Rocco Cardamone – perché vogliamo aggiornare prima della fine del nostro mandato i consiglieri provinciali sullo stato di avanzamento dei lavori relativi a due opere pubbliche molto importanti per il territorio. In merito alla Ciclopedonale il crono-programma a oggi prevede una fine lavori nel giugno 2017, che non è però compatibile con l’entità dei lavori, per quanto gli stessi stiano procedendo dopo le lunghe pause a cui abbiamo assistito in questi anni”.
E poi la rassicurazione: “Sulla Ciclopedonale transiteranno solo pedoni e ciclisti, mentre motociclette e scooter continueranno a transitare sulla strada statale 36”.