MANDELLO DEL LARIO – Venerdì 12 marzo iniziano le vaccinazioni per gli over 80 di Abbadia, Mandello e Lierna che si sono registrati sul portale regionale.
“Non verrà più inviato l’Sms dal sistema automatico regionale – spiega il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli – ma i cittadini verranno contattati telefonicamente per fissare l’appuntamento su Mandello”.
Chi invece ha già ricevuto l’Sms con l’appuntamento a Lecco dovrà rispettare quella indicazione perché la propria dose di vaccino è già stata riservata.
“Contiamo di mantenere il luogo di vaccinazione nei locali della Polisportiva Mandello in via Pramagno 8 anche per le successive fasce d’età – prosegue Fasoli. Importante è che anche coloro che ancora non hanno effettuato la prenotazione del vaccino la facciano a breve per poter organizzare adeguatamente gli appuntamenti: la vaccinazione è l’unico modo per uscire da questa difficile situazione”.
Sul sito comunale, a questo link, è presente il documento di anamnesi che sarà possibile precompilare in parte, riducendo i tempi di attesa al momento della vaccinazione. La struttura dei servizi sociali sarà a disposizione per aiutare la cittadinanza nella compilazione.