COLICO – Da ben 35 anni, il 5 dicembre è la giornata mondiale del volontariato. In italia son più di sei milioni le persone che si prodigano a donare il proprio tempo gratuitamente per aiutare.
Oggi i responsabili del sociale della Croce Rossa di Colico hanno voluto ringraziare i propri Volontari con un meraviglioso intervento:
“Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i volontari, colonne portanti del nostro Comitato” scrivo “Quest’anno ha messo tutti a dura prova, ma voi siete sempre stati in prima linea: grazie per il vostro impegno, la tenacia e l’amore che dedicate al nostro Comitato. Siete la nostra forza”.
Ogni giorno il Comitato si occupa, oltre al servizio continuativo di 118 per le emergenze nel territorio, anche di molte altre iniziative, trasporto sanitario semplice, il servizio voce amica, distribuzione di viveri alle famiglie bisognose e tanto altro.
“Mi è capitato spesso che mi chiedessero perché lo faccio soprattutto a gratis” spiega una volontaria “si riceve di più di quello che si dona, un grazie un abbraccio un sorriso ma soprattutto sapere di aver aiutato, di aver fatto la differenza, vale di più di quello che si può pensare”
Michela Riva