COLICO – Prima dell’assemblea dei soci della Pro Loco Colico in programma alle 21 di martedì 17, ecco la relazione al bilancio 2016 firmata presidente Franz Robbiati.
Cari Soci, Cari Consiglieri, Egregi Signori Sindaci
Come ben sapete il 17 gennaio 2017 festeggiamo il quinto anno di gestione da parte di questo Consiglio di Amministrazione, dell’Ente di Promozione Turistica della Città di Colico. E’ storia ormai passata dal quel 17 gennaio 2012 dove ho assunto la Presidenza della PRO LOCO COLICO, e mi chiedo sempre, senza questa meravigliosa squadra che Presidente sarei stato, i successi e i numeri, il segno che abbiamo lasciato nella storia di questa vecchia istituzione saranno un domani ricordati, ai posteri l’ardua sentenza.
E proprio, consentitemi, prima di elencare per dovere istituzionale fatti e numeri, ringraziare i miei compagni di questo lungo viaggio. Un grazie alla Vice Presidente Eliana Ardenghi, che mi ha supportato egregiamente in questo anno non particolarmente facile per me, al nostro tesoriere Giuseppina Denti, alla nostra segretaria Gaetana Troiano, al responsabile della logistica Umberto Bettiga, alla responsabile al tesseramento Giuseppina Rampoldi, al responsabile del parco tematico subacqueo alla Baia di Piona Matteo Bettega, al responsabile della Pro Loco Servizi Luca De Bernardi per la gestione dell’Auditorium Comunale e spazio eventi Palalegnone.
Un grazie ai nuovi consiglieri Tullio Cristini e Pierluigi Sottocornola per il loro contributo a rinforzare la squadra pur sapendo che il lavoro che li aspetta non sarà certo una passeggiata. Non posso dimenticare di citare una persona che nonostante non ricopra cariche nel consiglio, anche se a onor del vero, mi farebbe un immenso piacere, un grazie ad Antonietta Martinoli. Naturalmente il mio grazie è esteso a tutti gli amici che a vario titolo hanno collaborato in questi anni fantastici con il nostro Ente, e sono talmente tanti che rischierei di dimenticarne qualcuno.
Detto così sembrano le solite cariche organizzative, ma dietro ad ogni nome ci sono cinque anni di passione ed impegno e vi garantisco tanta, tanta fatica e non lo nascondo, qualche volta di cedere alla tentazione di mollare tutto e dire: avanti un altro. Ma poi l’amore per il nostro paese prende sempre il sopravvento, e dopo cinque anni, eccoci ancora qui a raccontarvi quello che abbiamo combinato nel 2016. Un grazie particolare all’ex Assessore al Turismo Signora Cinzia Bettiga che ha condiviso con noi questi cinque anni fatto di innumerevoli successi e sicuramente di aver aperto la strada ad una nuova mentalità rivolta allo sviluppo del nostro turismo.
> Leggi l’intera relazione al bilancio 2016