COLICO – Ennesimo furto al bar-tabaccheria della stazione di servizio della Esso, a Colico su via Nazionale Nord. I ladri questa notte si sono dovuti “ingegnare”, viste le misure di sicurezze apportate dal proprietario dopo l’ultimo ‘colpo’ da cinquemila euro (risalente a meno di un mese fa), con la conseguente installazione di spranghe alle finestre.

Ma nemmeno questo li ha fermati, e le immagini delle telecamere di sicurezza portano a sospettare ancora degli stessi tre malviventi.

Rompendo una finestra i soliti ignoti si sono quindi introdotti nell’ufficio del benzinaio, uno spazio senza allarmi perché con nulla di valore all’interno. Da lì utilizzando martelli e mazze hanno letteralmente bucato il muro in comune con il bar, fino a riuscire ad avere accesso al locale delle slot machines con il loro ‘ricco’ cambiamonete. 2.500 gli euro rubati questa volta.

Il movimento delle slot ha fatto scattare il sistema di sicurezza che ha riempito di fumo la stanza, e se non ha potuto impedire che i delinquenti scassinassero le macchinette quantomeno li ha tenuti lontano dal bar, quindi dalla cassa e dalle sigarette.

Per il Caffé 1873 di Colico si tratta del quarto furto messo a segno nel giro di un mese e mezzo: il primo il 31 maggio scorso, poi l’11 giugno – sempre forzando una finestra – e nuovamente il 17 giugno scardinando la porta. Infine quello di stanotte.

La reazione dei titolari è l’installazione di nuove grate, gli operai si sono messi subito al lavoro, oltre questo non sembrano esserci soluzioni.

 

M.R. – A.B.

DALL’ARCHIVIO: L’ULTIMA RAZZIA A COLICO

Colico. Spaccata al Caffé sulla provinciale: 5.000 euro di bottino