COLICO – Intervento del personale preposto al salvataggio alla Spiaggia di Colico (località Baia di Piona) dove in seguito al forte vento un minore, dopo aver perso il proprio gonfiabile, si è trovato in seria difficoltà rischiando di annegare.

Provvidenziale l’intervento del bagnino Simone Poncia (associazione Amici di Claudio) che trovandosi in prossimità dell’evento è intervenuto con il pattino, evitando il peggio. In supporto gli operatori della CRI OPSA Nicolò Bianchi e Sara Zappalà che dopo averlo condotto in salvo a terra hanno potuto valutarlo e una volta tranquillizzato lo hanno consegnato ai genitori accorsi alla postazione sanitaria.

Serio pericolo evitato, anche dovuto al fatto che il minore, sordomuto e con le vie aeree parzialmente ostruite dall’acqua, non avrebbe avuto modo di richiamare l’attenzione.

Interventi sabato e domenica per la moto d’acqua OPSA in supporto all’elisoccorso in azione in zona Sass Negher e spegnimento incendio in zona Montecchio Nord in supporto ai Vigili del Fuoco di Morbegno e Protezione Civile di Gravedona.