BELLANO – Record di visitatori per l’Orrido di Bellano a settembre. Lo scorso mese ha visto 11.251 presenze, circa 2.000 in più rispetto a settembre 2019.
“Nonostante un po’ di rammarico per la tardiva riapertura del luglio scorso, i numeri delle presenze ci danno soddisfazione e siamo convinti che le promozioni degli anni scorsi stiano dando dei buoni frutti .- Spiega Irene Alfaroli, assessore al Turismo del Comune di Bellano – Abbiamo visto numerose presenze, soprattutto un ritorno del turismo di prossimità. Inoltre il sentiero del Viandante che passa proprio sul ponte che si affaccia sull’Orrido, è un catalizzatore aggiunto”.
Prossimamente si concluderanno i lavori alle passerelle, creando un doppio percorso, andata fino al belvedere e sotto la cascata con ritorno, per un’attrazione ancora più suggestiva.
Dal punto di vista sensoriale, ricordiamo infatti che la nuova struttura sarà interamente a vista, le protezioni lasceranno vedere, attraverso i manufatti in ferro composti da grigliati, l’intera gola sottostante e l’ omissione del corrimano dal lato a monte, di proposito, permetterà ai visitatori di toccare le rocce e il terreno con cui la montagna è composta.
I. B.