BELLANO – Bellano in rosa per il mese della prevenzione. Per tutto ottobre l’istituto comprensivo “Monsignor Luigi Vitali” sarà illuminato di rosa per sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore al seno.
Il comune di Bellano a fianco della Lega Italiana per la lotta contro i tumori nella campagna nazionale Nastro Rosa, campagna di sensibilizzazione che da 19 anni promuove l’iniziativa per cui vengono adibiti nel mese di ottobre 395 punti prevenzione/ambulatori Lilt, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 sezioni provinciali, che saranno a disposizione per offrire alle donne visite senologiche ed esami strumentali, dare loro utili consigli, materiale informativo-scientifico, aiutarle a meglio capire come prevenire, scoprire, curare e vincere la malattia.
In tutto il paese – come nel resto del mondo – si tingeranno ancora una volta di rosa, colore simbolo della campagna, tanti monumenti, statue, edifici storici, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a una corretta prevenzione, questa malattia si può e si deve vincere. Tra i tanti monumenti, nel lecchese si è tinta la scuola di Bellano.