BELLANO – Una serata di approfondimento e confronto critico sul primo anno di attività è ciò che le minoranze chiedono all’amministrazione Rusconi dopo che i cittadini di Bellano hanno ricevuto a casa un opuscolo informativo realizzato dalla maggioranza.
Le opposizioni – Bellano Bella e Noi per Bellano – lamentano infatti una “informazione a canale unico e incompleta che non permette di formarsi idee chiare e corrette sull’operato” proprio dopo la decisione del sindaco di non accoglierli nel fascicoletto.
La richiesta è ufficiale, protocollata in Comune a firma Roberto Santalucia e Sandro Cariboni, i quali ritengono di poter dare “un piccolo contributo alla narrazione di quanto, purtroppo, unilateralmente raccontato; ciò al fine di fornire ogni utile elemento ai cittadini per la formazione di un pensiero ponderato, suffragato dall’esposizione completa degli avvenimenti succedutisi in questo primo anno della nuova amministrazione”.
Si può quindi prevedere a ragione che il calendario estivo della località lariana verrà presto arricchito da questa serata, di sicuro interesse per i cittadini.