BELLANO – Proseguono i lavori di ammodernamento e riqualificazione della stazione ferroviaria di Bellano-Tartavalle Terme.

Le opere murarie per l’ascensore al binario due sono terminate, dovrà essere posizionata la cabina che contiene i passeggeri e il motore. Per quanto riguarda il secondo ascensore, quello che interessa il binario uno, verrà creata una struttura all’esterno dell’edificio della quale proprio in questi giorni stanno terminando le progettazioni strutturali.

Attualmente i lavori edili interessano l’area sottopassaggio, con la ristrutturazione e la creazione, all’interno del” locale tecnologico”, di zone ben definite e separate, in cui passeranno i cavi elettrici di controllo ascensori, scambi ferroviari, del sistema anti deragliamento e delle varie illuminazioni della stazione.

Nella stessa area, le giunture dei blocchi in cemento di sostegno del tunnel sottopasso verranno isolate con delle speciali resine in modo da evitare possibili infiltrazioni di acqua o umidità che andrebbero ad intaccare la struttura.