BELLANO – Più di 200 persone hanno preso parte alla celebrazione del funerale dello storico parroco don Giuseppe Tesini, scomparso all’età di 89 anni giovedì mattina. Una messa molto sentita, concelebrata da ben 23 sacerdoti e presieduta da un vescovo inviato dal cardinale Angelo Scola con il suo saluto e vicinanza al popolo bellanese. Anche monsignor Merisi già vicario episcopale nella zona pastorale terza ai tempi di don Giuseppe ha voluto portare i suoi ossequi alla comunità orfana di una persona “sempre sorridente, attento ai piccoli e ai più bisognosi, quelli che lui riteneva come i veri problemi da affrontare nella sua comunità”, queste sono state le parole di chi ha voluto ricordarlo e soprattutto ringraziarlo prima della cerimonia.

In particolari sono intervenuti il sindaco Roberto Santalucia, l’ex sindaco Bianchi e il presidente della scuola materna “T. Grossi” Mariantonio Bernasconi. Prima di loro ha voluto introdurre con il saluto del cardinale e il suo personale saluto il parroco don Cesare Terraneo.

I bellanesi ricorderanno don Giuseppe con quel grande sorriso che accompagnava sempre le sue parole di amicizia, consiglio, conforto e la sua grande umiltà nel servire gli altri con la fede forte di chi ha amato il Signore fino in fondo, donando la propria vita interamente. Il caro don Giuseppe, per chi non avesse potuto partecipare alla cerimonia, ora riposerà nella cappella arcipretale del cimitero di Bellano.