BELLANO – Valentina Masolini, figlia del panettiere di Bellano ora trasferita a Pianello Lario, ha il nonno ricoverato all’ospedale ‘Morelli‘ di Sondalo. Ci racconta la sua esperienza con un familiare anziano ricoverato in reparto Covid.

Quando potevano vedersi davvero

“Il nonno è stato ricoverato in ospedale a Sondrio verso il 25 novembre, dopo una settimana gli hanno fatto il tampone nasofaringeo ed è risultato positivo al covid-19. Quindi è stato trasferito a Sondalo in reparto Covid. Lui sta bene, in pratica non ha sintomi, una febbre di 37,5 e ogni tanto ha ossigeno al naso. Sono contenta perché lui avendo 80 anni non è molto tecnologico, ha ancora un vecchio telefonino, noi lo chiamiamo e lo sentiamo ma non possiamo fargli visita. Questo ospedale è ben organizzato, non dobbiamo portare il cambio di biancheria perché pensano a fornire tutto loro in reparto, inoltre, ci hanno dato il numero in reparto e noi mandiamo un messaggio chiedendo di poter fare la videochiamata e loro ci rispondono sull’orario in cui questo è possibile farla, dopodiché ci parte la videochiamata con il parente”.

“Oggi ho visto il nonno – conclude Valentina -, è una bella cosa questa, soprattutto per una persona anziana che ha poca dimestichezza con la tecnologia. Il nonno sta bene, la cosa importante è questa e speriamo di riaverlo presto a casa con noi”.

N. V.