DERVIO – Tempo di bilanci per la Derviese del calcio a 5, che dopo la pausa invernale si appresta a calcare nuovamente i campi da gioco. I ragazzi di mister Cornaggia hanno recuperato le energie spese nel girone d’andata e si apprestano a vivere un girone di ritorno da protagonisti.
Al giro di boa del girone B di Serie C2, la Derviese è prima, in coabitazione con il Futsal Tubo Rosso, che ha raggiunto i gialloblu all’ultima giornata di campionato, battendoli di misura (7-6) tra le mura amiche di Verano Brianza.
Gennaio sarà un mese impegnativo anche sul fronte “coppa Lombardia“. La Derviese, prima nel girone 5, scenderà in campo lunedì 23 contro la Meneghina: gara di andata del primo turno della fase finale della competizione.
I gialloblu sono quindi in corsa su tutti i versanti; per non vanificare quanto raccolto in questa prima parte di stagione, la determinazione e la voglia di andare lontano dovranno essere le stesse del 2016, dove i lariani hanno mantenuto un ruolino di marcia non indifferente, con all’attivo 9 vittorie ed un pareggio su 11 partite in campionato e 3 vittorie ed 1 sconfitta in coppa Lombardia, per un totale di 12 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nell’intera stagione 2016 di serie C2, su 15 partite disputate.