DERVIO – Anche per quest’anno i gialloblu si devono accontentare dei quarti. L’Olympic Morbegno espugna la Bombonera e vola alle semifinali. 4-7 lo score alla sirena.

LA CRONACA
Davanti ad un pubblico numerosissimo, la Derviese va subito sotto con una spizzicata di testa di Zucalli su lancio dell’estremo difensore. In una manciata di secondi Vaninetti ristabilisce però la parità, con un grande scambio con Lanfranconi. L’1-1 dura fino a metà frazione, quando Ottonello porta sopra i suoi chiudendo al meglio un’azione corale. I ragazzi di Cornaggia – che devono rimontare il 2-0 dell’andata – sembrano più pimpanti dei propri avversari. Un errore in fase di ripartenza regala una punizione dal limite sulla quale Soldati trova il 2-2. A questo punto i padroni di casa sbandano e subiscono subito il 2-3 con un tiro dalla distanza di Meazzi, siamo al 10′. La partita è piuttosto gradevole, con le squadre che si affrontano a viso aperto. Al 12′ Ottonello cala il bis con un bel gol di punta: l’assist arriva da Benanti, che stasera è ispirato. Nel finale Locatelli sfiora il nuovo vantaggio scheggiando la traversa. Il gol del +1 lo trova invece l’Olympic su corner, di Zucalli la firma: 3-4. Il risultato non cambia nonostante due legni colpiti da Benanti e Vaninetti.

Nel secondo tempo Lanfranconi parte subito forte, sfiorando il montante. La partita prende una brutta piega al 4′ quando Zucalli riceve solissimo al limite e spedisce in rete il 3-5 che gela la Derviese. Al 7′ arriva il +3 che sa di sentenza, con Soldati che coglie impreparata la retroguardia lariana, deviando di testa. L’ultimo ad arrendersi e Vaninetti, che trova il 4-6 servito da Benanti. Il finale è in controllo per l’Olympic, che sigla addirittura il 4-7 con un tiro di precisione di Passerini sotto la traversa. Ottonello vede il -2 negato dal palo, dopo un grandi tiro da fuori. I gialloblu danno tutto, ma ormai il match si avvia verso la conclusione, che significa l’esclusione dalla coppa Italia.

FORMAZIONI
Derviese: Gilardi, Mouatamid, Ciampitti, Pandiani, Benanti, Spiller, Raimondi M., Locatelli, Lanfranconi, Ottonello, Barindelli, Vaninetti – all. Cornaggia

Olympic: Bongio, Fabani, Passerini, Zucalli, Soldati, Marioli, Ambrosioni, Ravelli, Martinoli, Meazzi, Brandanini – all. Seghetti

Ammoniti Derviese: Locatelli, Vaninetti
Ammoniti Olympic: Soldati
Espulsi: —