DERVIO – Nonostante le incertezze che ancora aleggiano sulla ripartenza dei campionati dilettantistici, l’Unione Sportiva Derviese dà un segnale forte ufficializzando oggi l’iscrizione al campionato di Serie C1 della squadra di calcio a 5; girone unico in tutta la Lombardia, che raccoglie l’élite del futsal regionale e anticamera per il campionato nazionale di Serie B.

I gialloblù, che hanno da qualche settimana ripreso gli allenamenti all’aperto presso la struttura Atleti Azzurri di Dervio, dove è stato ricreato un perfetto campo di calcio a 5, sono quindi pronti ai blocchi di partenza per la prossima stagione.

Le parole del direttore sportivo Danilo Menatti: “non esiste ancora un vero e proprio protocollo per l’emergenza Covid, ma speriamo che lo si crei al più presto. Non vediamo l’ora di ripartire e tornare alla nostra amata Bombonera. Il nostro progetto continua e non si è mai fermato nemmeno durante il lock down. Abbiamo diversi giovani interessati al movimento e siamo aperti anche ad altri ragazzi che potrebbero essere interessati. Quest’anno potrebbe essere l’anno buono per la creazione di una squadra giovanile”.

Come la filosofia “derviese” ci ha insegnato da ormai 8 anni a questa parte, sono tante le riconferme in un gruppo capace di vincere due Serie C2 dopo altrettante retrocessioni.

In panchina la dirigenza lariana non ha mai avuto dubbi; continua anche per la stagione 2020/21 il sodalizio con mister Fabio Cornaggia.

G. M. F.