DERVIO – Quarta vittoria consecutiva per la Derviese del calcio a 5 che si porta così in zona playout. Una gara non facile quella di venerdì sera contro i brianzoli dell’Ac Leon, partiti in vantaggio, poi capaci di raggiungere e superare i padroni di casa anche se ad avere la meglio saranno alla fine i lariani.
LA CRONACA
L’inizio non è dei migliori, con Mouatamid che non trattiene un tiro dalla distanza – non irresistibile – di Pirovano. Lo 0-2 arriva all’8′, con Valerio che sorprende su schema da calcio piazzato una disattenta retroguardia gialloblu. Nonostante il doppio svantaggio, la partita è abbastanza equilibrata ed al 9′ arriva il gol che accorcia le distanze: capitan Raimondi, al termine di un’azione magistrale, infila Quatti per l’1-2. La Leon prova a reagire, mettendo in serio pericolo la porta lariana, ma Mouatamid si rifà dell’incerto avvio, andando a respingere ogni tentativo a rete. All’11’ Benanti pressa e ruba palla all’ultimo difensore: il n°19 si gira e supera il portiere per il 2-2. Due minuti più tardi Rinaldi rimette in carreggiata i suoi, lasciando letteralmente sul posto la difesa e portando la Leon sul +1. Il vantaggio dura pochissimo, con la Derviese che sigla il 3-3 grazie ad un’altra azione da incorniciare, finalizzata da Randazzo. La seconda metà di tempo è tutta per i Cornaggiaboys, che sono pericolosi in diverse occasioni. A 4 secondi dalla sirena, Costantino commette il 6° fallo e Lanfranconi, su tiro libero, non sbaglia: 4-3.
Bastano due minuti alla Leon per trovare il pari: Rinaldi raccoglie una corta respinta di Mouatamid e sigla il 4-4. La partita non ha particolari sussulti e solo all’8′ arriva il 4-5 per gli ospiti: Simoncini va a testa bassa su di una palla vagante ed infila il portiere di casa sotto le gambe. A metà frazione arriva però il sorpasso di una Derviese mai doma: al 9′ Randazzo supera il neo entrato Marchetti con un bel tocco sotto; due minuti dopo Ottonello fa esplodere la Bombonera, raccogliendo un passaggio centrale di Lanfranconi: 6-5. Il momento è favorevole ed i lariani, prima tremano per un palo interno di Valerio, poi gioiscono per il +2 siglato da Raimondi, su azione di contropiede. La Leon non molla e centra un secondo legno con Costantino. Al 16′ Ottonello regala palla proprio al n°10 ospite, che infila il -1 sotto la traversa. Il finale è tutto per i brianzoli, che trovano sulla loro strada un super Mouatamid. Alla sirena i gialloblù trovano la quarta vittoria di fila, portandosi in piena zona play out.
Derviese: Gilardi, Barindelli, Raimondi, Spiller, Locatelli, Randazzo, Lanfranconi, Vaninetti, Mouatamid, Benanti, Ottonello. All: Cornaggia
Leon: Pisante, Simoncini, Mezzani, Pirovano, Rinaldi, Squillace, Valerio, Costantino, Giorgi, Quatti, Marchetti. All: Ghinzani
Ammoniti
Derviese: Lanfranconi, Randazzo, Benanti
Leon: Costantino, Giorgi