COLICO – È stato il festival dei gol sbagliati da parte della ColicoDerviese e nel mezzo due lampi del Biassono che sono valsi il gol del vantaggio ed un palo. Nel finale un clamoroso errore del guardialinee che annulla una rete regolarissima ai lariani.
Ma andiamo con ordine, il primo tempo è un monologo assoluto dei padroni di casa che sfiorano più volte il vantaggio. Le occasioni più clamorose: al 15’ preciso scambio dal limite che smarca Cantù il quale entra in area, calcia a colpo sicuro ma la palla sbatte sull’incrocio. Passano cinque minuti e questa volta è Mattaboni a fare tutto bene nell’area avversaria, dribla il difensore e il suo tiro va a sbattere sulla traversa. Il Biassono è chiuso nella propria metà campo e non risulterà mai pericoloso, soffrendo i veloci scambi degli avversari che regolarmente vanno al tiro.
Il secondo tempo non è molto diverso dal primo, anche se la ColicoDerviese appare meno brillante, tuttavia le occasioni non mancano ma la mira non è precisa. Al 30’ arriva la dura legge del calcio, sull’unica azione della propria partita, fino a quel momento, il Biassono trova un clamoroso vantaggio. Palla in mezzo rasoterra dalla sinistra, dormita generale di tutta la linea difensiva che consente ad un avversario di anticipare tutti al limite dell’area piccola e di trovare la deviazione vincente.
La reazione della ColicoDerviese è rabbiosa e anche un po’ disordinata e ciò consente al Biassono nel giro di pochi minuti di sfiorare il raddoppio, due contropiedi intorno al 35’, uno malamente sprecato in netta superiorità numerica ed un altro in cui la palla centra il palo.
Da qui in avanti il Biassono non uscirà più dalla propria metà campo, al 40’ arriva il pareggio. Calcio d’angolo battuto velocemente da Mattaboni, la palla corta su Speziale che mette una pallone morbido sul secondo palo e trova l’incornata vincente di Pasquinelli, al suo secondo gol stagionale. Restano cinque minuti di gara e la ColicoDerviese prova a vincerla, Agustoni calcia da fuori area e la palla fa la barba alla traversa, ed è il terzo legno.
Si arriva al 44’ ed ecco la clamorosa topica del guardialinee, calcio d’angolo di Speziale, palla oltre il secondo palo, un giocatore della ColicoDerviese la mette di testa in mezzo e D’Agostino anticipa tutti e trova la deviazione vincente. Tutti in piedi, avversari affranti ma il guardialinee resta fermo con la bandierina alzata.
Finisce 1-1. Su una disattenzione della difesa si è preso un gol evitabilissimo, così come il non aver segnato dopo aver creato, e non esageriamo, almeno 10 palle gol è un delitto che si è rischiato di pagare caro. Per il Biassono un punto d’oro, in cui la squadra non ha brillato per la qualità del gioco, anche se per poco ci scappava il colpaccio. Anche se, per quanto fatto vedere dai brianzoli , oggi era quasi impossibile che potessero tornare a casa con tre punti.