DERVIO – Scoppia una nuova, dura polemica sul periodico comunale “Dervio Informa“, pubblicato dall’amministrazione in carica a poca distanza dalle elezioni di fine maggio e ora oggetto di scontro dopo che, come riferito dall’avversario del sindaco, “il Corecom [Comitato Regionale per le Comunicazioni, ndr] ha fatto rimuovere dal sito del Comune il giornalino on line che infatti non è più accessibile”.
“No alle polemiche ma No anche alle bugie – afferma Stefano Cassinelli attaccando il ‘rivale’ Davide Vassena -. Sono stato zitto perché da cronista amo avere i documenti in mano. Ora li ho”.
“Tutti sapete che avete ricevuto “Dervio informa” il giorno prima di Pasqua e che al pranzo pasquale avete parlato del giornalino comunale – scrive Cassinelli ai suoi fan-. Si è detto che non poteva essere stampato perché violava la legge ed era campagna elettorale fatta con i soldi dei cittadini. Ora Corecom ha fatto rimuovere dal sito del Comune il giornalino on line che infatti non è più accessibile e ha detto che non può sanzionare la distribuzione cartacea perché non hanno la prova di quando è avvenuta in considerazione del fatto che il sindaco ha scritto all’Autorità per le comunicazione che il giornalino era stato stampato e distribuito già l’11 aprile 2019, ci siamo assicurati che entro tale data il numero del notiziario fosse stato pubblicato e reso disponibile alla popolazione”.
Il sindaco, relativamente alla “parte internet” della questione, si era difeso così con il Corecom:
Una nuova “bomba” insomma, dopo che già cinque anni fa qualcosa di simile era avvenuto.
4 MAGGIO, LA RISPOSTA DI DAVIDE VASSENA:
Dervio. Vassena vs Cassinelli, replica sul giornalino comunale
DALL’ARCHIVIO DI LARIO NEWS:
Dervio. Giornalino del Comune sotto elezioni: scoppia la polemica