DORIO – Erano quasi dieci dieci che sotto Natale il paese restava pressoché sprovvisto di luminarie e addobbi. Scherzando molti lo hanno rinominato “il paese de Grinch” ma quest’anno, anche grazie a innumerevoli volontari e donatori, anche passando da Dorio si respira l’atmosfera tipica di fine anno.
Si possono ammirare Babbi Natale creati con rami di pino. Tutti gli addobbi lungo la Provinciale 76 sono stati realizzati a mano con grande accuratezza da amministratori e volontari per dare un senso coreografico al Natale realizzato la magnifica coreografia sulla terrazza a bordo strada.
Anche la facciata del Comune è stata addobbata e nel parcheggio viene proiettata su una facciata un’immagine che rende omaggio all’Avis. Infatti l’associazione del gruppo di Dervio, Dorio e Valvarrone hao installato l’impianto per rendere magico il piazzale.
“Ringraziamo anche anche tutti i privati che con le loro luci contribuiscono ad abbellire il nostro borgo – spiega il referente di Dorio Viviamola – inoltre non possiamo che porgere un grandissimo ringraziamento alle varie associazioni per tutte le attività che organizzano in questo periodo dell’anno. Bellissima la tradizionale stella di San Rocco e il giro del Babbo Natale, tradizioni che continuano ad essere portate avanti nel tempo”.
Michela Riva