ABBADIA LARIANA – In occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, il Civico museo setificio Monti invita tutte le famiglie a trascorrere una domenica in compagnia il 4 ottobre, non solo tra le sale del museo.
L’invito è a ripercorrere il tracciato della “Roggia dei mulini” che anticamente riforniva di energia idrica il filatoio, tra uno degli scorci più suggestivi di Abbadia. Il ritrovo è alle 9.30 presso il museo per la raccolta iscrizioni. Dalle 10.00 alle 10.30 breve visita guidata del museo. Dalle 11.30 alle 13.30 passeggiata lungo la Via del Viandante seguendo il corso della Roggia del Mulini, con breve tappa presso la chiesa di San Bartolomeo, appositamente aperta per l’occasione. Il rientro al museo per un piccolo aperitivo in famiglia è previsto per mezzogiorno.
La prenotazione non è obbligatoria ma vivamente consigliata per motivi organizzativi. Le iscrizioni saranno comunque raccolte la mattina del 4 ottobre. La partecipazione avrà un costo di 5 euro per nucleo famigliare. I proventi saranno utilizzati per finanziare le attività del museo.