ABBADIA LARIANA – Un appuntamento irrinunciabile per molti piccoli del paese è diventato, negli anni, quello con il Cres, il servizio educativo organizzato dal Comune con la collaborazione della Cooperativa Sineresi (ex Cooperativa Il Talento) di Lecco per ospitare bambini e ragazzi frequentati le scuole primarie e secondarie inferiori.
Il Summer Cres prenderà il via il 29 giugno e terminerà il 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Sarà possibile, su richiesta e al raggiungimento di almeno 25 partecipanti, anticipare l’inizio al 22 giugno. Il costo è di 42 euro alla settimana, che scende a 25 per il secondo e terzo fratello e si azzera per il quarto, che frequenterà gratuitamente.
All’inizio di ogni settimana, sarà necessario portare uno zainetto con il cambio dei vestiti e della biancheria intima, asciugamano, ciabatte in gomma e costume. Lo zainetto verrà riportato a casa ogni venerdì. Nel mese di luglio, inoltre, si svolgeranno due gite con rientro posticipato alle ore 16.00. Sia per le gite in montagna che per quelle in piscina, sarà necessario un abbigliamento idoneo. Inoltre, il mercoledì, sarà possibile utilizzare la palestra comunale. Per informazioni sulle iscrizioni e sul programma, consultare il sito del Comune.
Cristina Denti