ABBADIA LARIANA – 16, 17, 18 e 19 luglio. Sono queste le date da tenere ben a mente per non perdere la 29° edizione della Remada, la manifestazione non competitiva per imbarcazioni a remi o pagaia organizzata dal Centro Sport Abbadia con il patrocinio del Comune e con la collaborazione del Circolo Arci di Abbadia.

L’atteso evento, che si svolgerà nel Parco Ulisse Guzzi, inizierà giovedì 16 luglio con “Aspettando la Remada”: la cucina aprirà alle ore 19.30 e alle ore 21.00 partirà la serata disco “Remando verso l’Orsa”. Venerdì 17 stesso programma, ma alle ore 21.00 spazio all’intrattenimento musicale con il Trio Smile. Sabato, invece, la cucina con i piatti tipici aprirà alle ore 12.30 per il pranzo e alle ore 19.30 per la cena, mentre alle ore 21.00 sul palco saliranno Gloria e Paolo per l’intrattenimento musicale. Stesso programma anche per domenica, quando protagonisti della serata saranno però Vale e Steve.

Spazio anche all’appuntamento astronomico, previsto sabato alle ore 20.00 con “Remando tra le stelle”, promosso dal Gruppo Astrofili Deep Space Lecco. Ma il clou dell’evento sarà domenica, quando in acqua scenderanno decine di imbarcazioni, pronte a contendersi il titolo 2015. Il ritrovo dei concorrenti è fissato alle ore 8.00 al Parco Ulisse Guzzi per le iscrizioni, che chiuderanno alle ore 9.30. La partenza è prevista alle ore 10.00, con premiazioni al termine della gara. Inoltre, durante la Remada, per l’8° anno scenderanno in acqua anche le lucie nell’ambito del Trofeo A. Mondonico a.m.

La quota di iscrizione è pari a 12,00 euro per ogni passeggero che prenderà posto sull’imbarcazione. A tutti i partecipanti verrà consegnato un omaggio. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata al 26 luglio.