ABBADIA LARIANA – Il Grest, fiore all’occhiello dell’oratorio Pier Giorgio Frassati, sta partendo. C’è dovizia di suggerimenti e materiale sul tema “Tutti a tavola ”.
“Tuttavia, la riuscita dipende dalla cura e dall’attenzione che la comunità intera attiverà verso i nostri bambini e i ragazzi – é il commento di Don Vittorio Bianchi -. Questa preziosa avventura educativa porterà i suoi frutti se offriremo desiderio di esserci e disponibilità, collaborazione cordiale e costante impegno. Il nostro Grest si terrà per due settimane, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 17.30 circa. Inizierà il 15 e terminerà il 27 giugno. Abbiamo proposto ad alcuni animatori di nostra conoscenza tramite WhatsApp un primo appuntamento, che avverrà giovedì 7 maggio in oratorio alle ore 20.30. L’incontro sarà l’inizio del Corso Animatori che il nostro Vicariato di Mandello ha istituito per gli oratori ed é aperto a tutti i ragazzi e ragazze delle scuole superiori di buona volontà, desiderosi di mettersi al servizio, con gioia nel cuore. Ci auguriamo una buona partecipazione, affinché il Grest possa essere una grande festa in cui tutti possano sentirsi invitati e accolti, non dimenticando il Signore Gesù che ha scelto un banchetto come luogo privilegiato dell’incontro con ciascuno di noi e il pane come nutrimento per la nostra vita”.
I giovani interessati al ruolo di animatori si ritroveranno anche domenica 10 maggio alle ore 10.30 per la S. Messa al Sacro Cuore di Mandello, a cui seguiranno le attività del mattino, il pranzo e le attività del pomeriggio con Fabio Maroldi. Domenica 17 e 24 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, incontro al Sacro Cuore. Quest’anno, per partecipare al Grest come animatore, sarà vincolante la partecipazione al corso e, in ogni caso, dopo un breve colloquio con Don Michele Gini e Don Vittorio Bianchi. Dopo il loro giudizio, l’interessato dovrà fornire la disponibilità entro sabato 9 maggio a uno dei due preti.
C. D.