ABBADIA LARIANA – Dal giorno della sua scomparsa, avvenuta il 14 febbraio 2012 a soli 35 anni, i suoi amici lo ricordano con un torneo a lui dedicato. E anche ieri, sabato 13 giugno, al campo sportivo dell’oratorio si è svolta la 4° edizione del torneo dedicato a Tiziano Gironi per volere dei suoi amici, del Centro Sport Abbadia e dell’oratorio, a cui il 35enne era profondamente legato.

La squadra vincitrice del torneo, "I detriti del Civico 23"

La squadra vincitrice del torneo, “I detriti del Civico 23”

Tra le squadre scese in campo, sotto la pioggia e qualche occhiata di sole, ad aggiudicarsi la coppa del vincitore è stata la squadra “I detriti del Civico 23”, seguita dai “Canarini”, saliti sul secondo gradino del podio, e dai “Calciatori giovani speranze”, giunti terzi. Il premio di miglior giocatore è andato invece a Daniele Camaione, di miglior portiere a Paolo Rompani, di capocannoniere ad Andrea Riva e la Special Cup, riservata a chi si è contraddistinto per azioni o comportamento in campo a Davide Cornaggia.

Alle premiazioni, oltre agli amici di Tiziano e al parroco Don Vittorio Bianchi, c’erano anche i genitori del giovane, mamma Maria e papà Rinaldo, insieme alla sorella Isabella.

C. D.