ABBADIA LARIANA – Dal giorno della sua scomparsa, avvenuta il 14 febbraio 2012 a soli 35 anni, i suoi amici lo ricordano con un torneo a lui dedicato. E anche ieri, sabato 13 giugno, al campo sportivo dell’oratorio si è svolta la 4° edizione del torneo dedicato a Tiziano Gironi per volere dei suoi amici, del Centro Sport Abbadia e dell’oratorio, a cui il 35enne era profondamente legato.
Tra le squadre scese in campo, sotto la pioggia e qualche occhiata di sole, ad aggiudicarsi la coppa del vincitore è stata la squadra “I detriti del Civico 23”, seguita dai “Canarini”, saliti sul secondo gradino del podio, e dai “Calciatori giovani speranze”, giunti terzi. Il premio di miglior giocatore è andato invece a Daniele Camaione, di miglior portiere a Paolo Rompani, di capocannoniere ad Andrea Riva e la Special Cup, riservata a chi si è contraddistinto per azioni o comportamento in campo a Davide Cornaggia.
Alle premiazioni, oltre agli amici di Tiziano e al parroco Don Vittorio Bianchi, c’erano anche i genitori del giovane, mamma Maria e papà Rinaldo, insieme alla sorella Isabella.
C. D.