ABBADIA LARIANA – Il Centro Aggregazione Anziani, nato per volontà dell’Amministrazione comunale di comune accordo con alcune associazioni del territorio per offrire un punto di ritrovo e di svago per la terza età, sta crescendo e si sta consolidando, grazie anche alla professionalità degli animatori che, ogni lunedì, intrattengono gli abbadiesi. Di questo ottimo risultato si compiace anche il sindaco Cristina Bartesaghi.
“Il gruppo si sta consolidando e cresce la partecipazione alle attività, grazie alla presenza di Carlo, educatore della Cooperativa Sineresi, e all’offerta sempre varia tra musica, giochi, gite, riflessioni e condivisione di esperienze – è il commento di Bartesaghi -. Per questo invitiamo tutti a partecipare. Solitamente il ritrovo è al lunedì all’oratorio a partire dalle ore 14.30 e il programma del mese è esposto nelle bacheche comunali. Ringraziamo le volontarie del bar per il servizio di accoglienza e la parrocchia per l’ospitalità. Se ci fosse qualche persona desiderosa di partecipare ma impossibilitata a muoversi, lo segnali all’assistente sociale”.
Il prossimo incontro è fissato per lunedì 18 maggio, alle ore 14.30 all’oratorio Pier Giorgio Frassati, con il viaggio virtuale in Normandia e Bretagna, in collaborazione con Auser Lecco.
C. D.