ABBADIA LARIANA – Un gruppo di francesi, tra cui il sindaco di Gensac-La-Pallue e il presidente del Comitato Gemellaggi, arriverà ad Abbadia mercoledì 23 settembre in occasione di una veloce visita che lo porterà anche a Expo. Il gruppo sarà accolto presso alcune famiglie che gentilmente hanno già dato la loro disponibilità.
“I giorni 24 e 25 settembre i nostri gemelli visiteranno autonomamente l’Expo e pernotteranno a Milano – è il commento di Alberto Spagnolo, vicepresidente del Comitato Gemellaggi di Abbadia -. Ritorneranno ancora da noi la sera del 26 per poi ripartire per la Francia il giorno seguente. Quindi per due giorni potremo passare del tempo con i nostri simpatici gemelli d’oltralpe”.
Una delegazione accoglierà i gemelli il 23 settembre al momento del loro arrivo. Il gruppo trascorrerà la giornata di sabato 26 a Milano in visita alla città: chi volesse accompagnarlo è pregato di segnalarlo.
“Abbiamo organizzato due momenti di ritrovo con gli amici francesi – prosegue Spagnolo -. La sera del 23 ci sarà la possibilità di cenare insieme presso il ristorante La Terrazza sul Lago. Il menù a base di pesce avrà un costo di 30,00 euro a persona (12,00 euro per i bambini sotto i 12 anni). Invece la sera del 26 ci ritroveremo a mangiare la pizza presso il Camping Spiaggia, per salutarli prima della loro partenza”. In quel caso, pizza “Scrocchiarella”, bibita, dolce e caffè a 15,00 euro (bambini sotto 11 anni 11,00 euro). Chi fosse interessato a partecipare a una o ad entrambe le cene può iscriversi presso il Comune di Abbadia (ufficio segreteria 0341.731241) oppure contattando Alberto Spagnolo al 346.0211 842. Verranno accettate prenotazioni telefoniche. Il pagamento avverrà la sera stessa degli eventi. Le prenotazioni comporteranno il pagamento della quota intera anche in caso di mancata partecipazione se non comunicata con 24 ore di anticipo.