ABBADIA LARIANA – Un parco giochi tutto nuovo per i bimbi del paese, ma non solo, é stato inaugurato ieri pomeriggio, giovedì, al Parco Chiesa Rotta davanti allo sguardo attento e curioso di decine di bambini.
Il caldo afoso, infatti, non ha scoraggiato i piccoli, con genitori e nonni al seguito, che non sono voluti mancare alla prima prova ufficiale dell’estate abbadiese. Presenti all’appuntamento, culminato nello spettacolo di bolle di sapone dopo il taglio del nastro e la merenda, anche il sindaco Cristina Bartesaghi, vicesindaco Domenico Aiello, il parroco Don Vittorio Bianchi e il curatore del progetto Dario Perego.
Un evento, quello di ieri, che dà il via al ricco calendario della bella stagione del paese, con il prossimo appuntamento fissato domani, sabato 6 giugno, dalle ore 18.00 al Parco Chiesa Rotta con “Waiting for RockinRiva – Aperi – techno” di Oradaria. Segue lunedì 8 in sala civica dalle ore 14.15 alle 16.00 “Note al centro – incontri di musicoterapia” con il Centro Anziani, mentre nell’oratorio della Parrocchia di S. Antonio a Crebbio parte “Gioca Estate” per bambini da 6 a 10 anni fino al 30 giugno.
C. D.