ABBADIA LARIANA – Un anno da incorniciare per il Centro Sport Abbadia. A poche settimane dalla fine dei campionati, il direttivo, gli allenatori e gli atleti possono già dirsi soddisfatti della stagione che si sta concludendo.
“Finalmente è tornata la primavera e, nella speranza che non sia come la passata stagione, ci siamo inoltrati nel momento caldo delle nostre attività sportive – è il commento del presidente Luca Donato -. Tutti i nostri 200 tesserati sono alle prese con le rispettive discipline di calcio, basket e volley e, anche quest’anno, possiamo dire che i nostri ragazzi si stanno comportando nel migliore dei modi, con ottime possibilità che alcune squadre facciano anche le fasi finali: bravi davvero, complimenti a loro e ai loro allenatori!
Con la nostra Under 10 abbiamo formato due squadre e oltre all’aspetto sportivo ci sembra di avere creato alcune domeniche di condivisione comune nel nostro oratorio. A tal proposito, ricordiamo che siamo sempre alla ricerca di volontari per l’apertura giornaliera del campo e del bar: tutti possiamo dedicare e condividere momenti con i nostri ragazzi. Inoltre, ci stiamo organizzando per preparare qualche mini torneo sul nostro campo”.
Intanto, prosegue la raccolta fondi per il progetto Diamo un calcio ai sassi, promosso dall’associazione sportiva per fornire ad Abbadia un campo di calcio in erba sintetica e con le adeguate protezioni, sul quale gli atleti si allenano e giocano da ormai diversi mesi. “Il nostro progetto procede. Al momento siamo a quota 42mila euro, ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti”.