ABBADIA LARIANA – E’ tutto pronto per l’inaugurazione della Sala del Regno dei Testimoni di Geova in Via San Giorgio, in programma oggi, sabato, alle ore 11.00. La costruzione, iniziata il 1° aprile dello scorso anno con l’impresa per scavi e fondazioni, è proseguita dal 1° giugno del 2014 con l’ausilio dei volontari.

L'interno della Sala del Regno dei Testimoni di Geova ad Abbadia

L’interno della Sala del Regno dei Testimoni di Geova ad Abbadia

“Pur essendo stata un’estate di intense piogge, tutti i volontari sono stati disposti ad affrontare il maltempo della scorsa stagione continuando a lavorare intensamente e portando a termine l’edificio come da programma – spiegano i responsabili -. Abbiamo terminato il tutto in sette mesi e, il 28 dicembre, abbiamo iniziato ad utilizzare il locale, mentre la scorsa primavera abbiamo ultimato i lavori di giardinaggio”. E oggi, finalmente, si terrà l’inaugurazione, alla presenza del sindaco Cristina Bartesaghi e dell’architetto Rocco Cardamone, che assisteranno a un breve discorso del rappresentante della filiale italiana dei Testimoni di Geova, che spiegherà l’utilizzo dell’edificio “a beneficio di tutti coloro che vogliono conoscere la Bibbia e la speranza che essa porta all’umanità”.

“La congregazione dei Testimoni di Geova estende il benvenuto per l’evento alle autorità del paese, al tecnico comunale, ai carabinieri, ai vicini di casa e a tanti altri nostri amici, che saranno tutti benvenuti. Cogliamo l’occasione per ringraziare la commissione comunale, il sindaco e tutti i professionisti che ci hanno consentito di portare a termine l’operazione”.