ABBADIA LARIANA – E’ nata da pochi mesi la Sala del Regno dei Testimoni di Geova in Via San Giorgio 6, al confine tra Mandello e Abbadia. E venerdì sera, in occasione della morte di Gesù, ospiterà la commemorazione alle ore 20.30, rigorosamente in lingua spagnola.

“I Testimoni di Geova di Lecco e provincia sono circa mille – è il commento di Giuseppe Cianci, responsabile stampa per il Lecchese -. La Congregazione di Mandello ha i suoi inizi nel 1974 e, attualmente, è composta da circa 70 proclamatori, a cui si aggiungono persone interessate per un totale di 90. L’obiettivo principale è predicare al territorio il messaggio contenuto nella Bibbia relativo al Regno di Dio e al suo proposito di trasformare la Terra in un Paradiso. testimoni di geovaData l’adesione sempre crescente, si è resa necessaria la costruzione di una nuova Sala, in quanto quella di Mandello era ormai troppo piccola. Nel comune di Mandello non era disponibile  il terreno, che è stato trovato nella vicina Abbadia. Dopo un’istanza presentata nel 2007 per la costruzione di un edificio di culto, abbiamo atteso fino al febbraio del 2013 per l’approvazione del Pgt. Da quel momento abbiamo preparato il progetto per la richiesta dei permessi di costruire, che ci sono stati poi rilasciati il 19 novembre del 2013. Finalmente, nell’aprile dello scorso anno, abbiamo dato il via all’opera, che è terminata qualche mese fa”.

Così costruita, la Sala del Regno potrà ospitare circa mille persone e sarà utilizzata per le riunioni settimanali del giovedì e della domenica. “Da sempre i Testimoni sono riconosciuti per il loro spirito pacifico e il vicinato ha accolto di buon grado la costruzione del luogo di culto. Alcuni, addirittura, hanno espresso apprezzamento, tra cui il Sindaco Cristina Bartesaghi“.

Cristina Denti