NOVATE MEZZOLA – Obiettivo centrato per la prima edizione di Passteggiando, la passeggiata enogastronomica nella riserva Naturale del Pian di Spagna – Lago di Mezzola organizzata dalla Pro Loco di Novate mezzola, andata in scena la scorsa domenica.
Tutto esaurito, nonostante il malptempo, con ben 950 partecipanti tra adulti ragazzi e bambini, che hanno percorso tutti i 7 km fermandosi nelle 8 tappe a degustare i prodotti preparati dagli artigiani del posto e serviti dalle associazioni. L’evento è stato organizzato in modo da suddividere il numero dei partecipanti in orari prestabiliti, in modo da far partire gruppi di un centinaio di persone al massimo scaglionati tra le ore 9.30 e le 11.30.
“Il punto principale di ritrovo è stato il grandissimo parcheggio di Novate Mezzola nei pressi del Lido da dove, dopo aver ritirato il pass, con un bus navetta abbiamo accompagnato i partecipanti all’inizio del percorso nella frazione di Nuova Olonio, località Casello 7 – è il commento degli organizzatori -.. La manifestazione si è conclusa con l’arrivo di tutti i partecipanti presso il lido intorno alle ore 16.00”.
La Pro Loco ha coordinato la manifestazione, che avuto il supporto delle associazioni presenti sui comuni di Novate Mezzola, Verceia e Dubino, che hanno lavorato con grande entusiasmo e professionalità. Presente anche il gruppo Drumstick.
F. B.