OGGIONO – Maratona di basket sabato pomeriggio a Oggiono dove si sono disputate le semifinali della categoria Open Eccellenza del campionato Csi e la finalissima per il titolo di campione provinciale per la categoria TopJunior.
Nella gara secca tra Osnago e Mandello nella finale TopJunior la vittoria e il titolo provinciale sono andati alla rappresentativa brianzola che battendo 66 a 44 i ragazzi del lago hanno conquistato il titolo e l’accesso alla fase regionale che si disputerà a Boario Terme a fine giugno.
I ragazzi dell’Asd Polisportiva Cp Osnago sono allenati da Ripamonti e la squadra che è scesa in campo ad Osnago era formata da: Zamarian, Sala, Spada, Besana Bianchet, Oggioni, Crippa, Rota, Brambilla, Damas, Nessi e Galimberti. I risultati parziali: primo quarto 19 a 9 per Osnago, secondo periodo 17 a 8 per i brianzoli, terza frazione, vittoria per Osnago per 22 a 12, ultimo quarto, vince Mandello 15 a 8.
Subito dopo la finalissima provinciale sono scese in campo le migliori squadre senior della stagione sportiva 2014/2015 per disputare le semifinali della categoria Open. Nella prima gara, la vittoria è andata alla rappresentativa del Gso Lomagna vincente contro la Pol. Cp Osnago 70 a 48 (21-9) (8-8) (21-17) (20-14).
Nella seconda semifinale la Pol. Barzanò ha battuto l’Abc Verderio 69 a 48 con i seguenti parziali: primo quarto 18 a 13 per Barzanò, secondo periodo 21 a 6 sempre per Barzanò, terzo quarto 21 a 12 e ultimo periodo 17 a 8 per Verderio.
Il campione provinciale della categoria Open del Csi verrà definito domenica 10 maggio alle 20.45 a Lierna dove la Pol. Barzanò e Gso Lomagna disputeranno la finalissima.
S. T.