BELLAGIO – Non é passata inosservata agli occhi dei numerosi turisti che, ogni giorno, affollano Bellagio. Dita Von Teese, icona sexy per eccellenza nel mondo del burlesque, ha infatti scelto il lago di Como per trascorrere alcuni giorni di vacanza, lontano dai suoi States.
Nata a Rochester nel 1972 con il nome di Heather Renée Sweet, Dita è una modella e show girl del burlesque specializzata in performance fetishsoftcore. Famosa è la sua performance di striptease nel gigante Martini Glass e il suo look da vera pin-up dalla pelle d’avorio. È considerata una fashion icon dallo stile vintage e sofisticato: è ospite fissa per molti stilisti e modella per molti obiettivi fotografici. Obiettivi che, anche a Bellagio, l’hanno immortalata sul lungolago e tra le vie del borgo lariano, nel bel mezzo della sua vacanza italiana.
Spesso criticata per il suo lavoro di stripteaser, ormai celebre é la sua risposta: “Voglio dimostrare che lo spogliarello non è una cosa sporca. Alcune persone dicono che quello che faccio non è sinonimo di liberazione sessuale. Io sostengo invece che è davvero liberatorio guadagnare 20 mila dollari per dieci minuti di lavoro”.