BELLANO – Grave incidente a Bellano nel pomeriggio di mercoledì. Un’automobile, per cause ancora in corso di accertamento, si è infatti ribaltata sulla Provinciale 72 (“via per Colico”), poco prima delle 18. Si trattava di una Peugeot 206 che, dopo aver urtato un autoveicolo posteggiato a destra, ha perso il controllo e ha capottato.
Il mezzo viaggiava in direzione di Dervio anche se la posizione finale del veicolo incidentato poteva far pensare il contrario. Il sinistro è accaduto all’altezza del depuratore comunale, a poco distanza dal presidio ospedaliero bellanese.
Sul posto si è recata immediatamente una squadra dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona. Insieme ai pompieri anche un’ambulanza del Soccorso Bellanese che ha prestato le prime cure alla persona rimasta ferita, inizialmente valutata in “codice rosso” – poi fortunatamente la criticità si è rivelata inferiore e il codice è stato derubricato in “giallo”. Il conducente ferito è stato quindi trasportato all’ospedale di Gravedona.
Sull’incidente sono intervenuti anche agenti della Polstrada e della Polizia Locale di Bellano.