BELLANO – A causa di una crepa formatasi nell’asfalto, nella mattinata di oggi il Comune di Bellano ha posizionato dei new jersey sulla strada per la frazione Oro.
Il posizionamento dei new jersey nasce da un sopralluogo effettuato ieri dal sindaco Rusconi con l’assessore Pandiani, l’ufficio tecnico e il responsabile della polizia locale, con la presenza di un ingegnere incaricato, in seguito ad una segnalazione giunta nella stessa giornata in Comune. Il sopralluogo ha evidenziato oltre che la presenza di un crepa nell’asfalto perpendicolare alla strada all’altezza del ponte di Oro anche un dislivello di un paio di centimetri.
“Non sembra ci siano problematiche relative alle parti strutturali – spiega l’amministrazione -, in ogni caso, per precauzione, sono stati collocati dei sistemi di controllo di eventuali movimenti della struttura così da monitorare la situazione. I new jersey sono stati posati solamente per proteggere gli strumenti posizionati a terra utilizzati per il monitoraggio. Il Comune si scusa per eventuali disagi ma si è ritenuto porre in essere un controllo precauzionale, seppur certi della staticità della struttura”.