BELLANO – Più di 400 persone questa mattina si sono raccolte nella chiesa (e fuori) dei Santi Nazaro e Celso a Bellano per la sua prima messa nella sua nuova comunità: Don Alessandro Metre, che lo scorso 13 giugno è stato ordinato prete in Duomo, oggi è stato accolto dalla sua nuova comunità. Sarà il nuovo Vicario parrocchiale, nonché incaricato della pastorale giovanile dell’Alto Lario.

Una festa iniziata con l’accoglienza alle ore 10.00 in piazza San Giorgio, con la messa solenne delle ore 10.30 e che é proseguita con aperitivo e pranzo in oratorio. Nel pomeriggio, poi, giochi e merenda sempre all’oratorio San Giovanni Bosco.

“Siete un capolavoro, dobbiamo imparare a vedere il Nostro Padre come un pittore, e voi, ognuno di voi, è una magnifica pennellata di vita e unicità!” queste le sue parole al termine della celebrazione. Un grande benvenuto anche da parte di tutte le autorità, di tutte le associazioni bellanesi e di tutti i cittadini.

“Su 16 sacerdoti, uno lo hanno mandato solo per noi! É questo un grande dono di Dio” ha commentato il l parroco entusiasta, Don Cesare Terraneo, durante l’omeli,a dove ha portato l’esempio della spiga che deve maturare e maturerà nella comunità bellanese.

M. P.