BELLANO – Più di 350 persone hanno preso parte alla Via Crucis del Venerdì Santo animata dalle varie realtà associative del paese.

Dal gruppo adolescenti all’Avis, passando per AIDO, San Vincenzo, Polisportiva, la banda, il gruppo di preghiera dei separati e infine il consiglio pastorale uscente. Tutti hanno proposto temi di riflessione e preghiera per far partecipare attivamente la comunità alle problematiche educative del giorno d’oggi. Molto soddisfatto della partecipazione il parroco Don Cesare Terraneo che, con il diacono Don Alessandro, ha guidato la Via Crucis per le vie del paese. “Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutati a preparare questa Via Crucis – é stato il commento del religioso -. Poi voglio rammentare che il Signore è venuto per perdonare tutti, anche coloro che uccidono i cristiani, ricordando i 150 cristiani uccisi nel college universitario in Africa”.

Tante anche le persone giunte da fuori Bellano, soddisfatte di aver preso parte ad una rivisitazione della Passione molto intensa e nella sua semplicità molto partecipata. Appuntamento a stasera, sabato, per la madre di tutte le veglie, la Veglia Pasquale, alle ore 21.00 nella prepositurale dei Santi Nazaro e Celso.

M. P.