BELLANO – Il Comune di Bellano organizza, in collaborazione con le mamme di NonSoloCiripà, due incontri volti a promuovere l’utilizzo dei pannolini lavabili per bambini e ad illustrare il piano incentivi alle famiglie per l’acquisto.

“Il primo evento si terrà domenica 17 maggio al parco di Bellano – spiega Alice Bianchi dell’associazione -. Allestiremo dei banchetti colorati per far toccare con mano i moderni pannolini e organizzeremo anche un piccolo laboratorio per bambini. Oltre ai pannolini mostreremo le fasce per portare i piccoli con l’aiuto di una consulente, Ilaria Rizzini, oltre alla famosa coppetta per le donne”.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 21 maggio presso il Centro Anziani, durante il quale gli amministratori illustreranno il piano incentivi, ovvero il contributo che sarà riconosciuto alle famiglie che acquisteranno i pannolini lavabili, riducendo così drasticamente la produzione di rifiuti e permettendo al Comune di risparmiare.

Bellano è il secondo Comune della provincia di Lecco ad attivarsi per promuovere buone pratiche per la riduzione di rifiuti. Il primo è stato Dervio che, dal 2011, offre gli incentivi.

C. D.