BELLANO – A più di un mese dalla terribile caduta al Giro di Lombardia, prosegue il recupero di Simone Petilli e si avvicina la data del suo ritorno in sella. Che, in ogni caso, non avverrà prima della fine di gennaio. Mentre per le gare vere e proprie dovrà aspettare almeno fino a marzo.
Il corridore della Uae Emirates, il 7 ottobre scorso, aveva subito la frattura scomposta del terzo medio-laterale della clavicola destra, la frattura composta della scapola destra, la frattura composta del condilo occipitale sinistro e la frattura composta del processo traverso destro della vertebra dorsale. Petilli, 24 anni di Bellano, sta proseguendo nel programma di recupero dopo l’intervento chirurgico eseguito dal Dr. Flavio Terragnoli all’ospedale multispecialistico Fondazione Poliambulanza di Brescia.
«Il recupero procede bene, ho ancora un po’ di fastidi vari – ha raccontato Petilli a tuttobiciweb -, ma devo avere pazienza. La fretta è cattiva consigliera, accelerare i tempi non mi farebbe bene. Mi fido dei tecnici e dei medici che mi seguono e sono sereno, so di aver rischiato molto quel giorno, alla fine mi è andata bene. Riprenderò a pedalare a gennaio e spero di riattaccare al più presto il numero alla schiena a marzo. Non vedo l’ora».