BELLANO/MANDELLO DEL LARIO – La Regione Lombardia, in collaborazione con i Comuni di Bellano e Mandello, promuove un servizio di ponti scolastici dedicato a bambini e ragazzi da 6 a 14 anni, a cui piaccia viaggiare con la fantasia. Beneficiari del progetto sono i figli dei dipendenti delle aziende e degli Enti aderenti al progetto, come da volantino qui a lato.
“Il servizio ponti è un servizio educativo organizzato per ospitare, nel corso di un’intera giornata, bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie inferiori – si legge sul volantino diffuso dalla Regione -. Gli obiettivi sono fornire un servizio di conciliazione alle famiglie, nei periodi di chiusura degli Istituti scolastici durante le vacanze pasquali, natalizie e tutti gli altri ponti. Inoltre, vuole offrire un supporto ludico-educativo e un’opportunità di aggregazione e socializzazione a bambini e ragazzi. Infine, punta ad assicurare momenti di benessere e svago in un ambiente sano e tranquillo, dove sperimentare il piacere di stare insieme, condividere la quotidianità, impegnarsi in laboratori manuali e giocare senza tralasciare i compiti e lo studio”.
I posti disponibili ogni giorno sono 20 per ogni singola sede. Il servizio sarà attivo a Mandello il 2, 3 e 7 aprile, a Bellano il 2, 3, 7 e 8 aprile.
Giovanni Conca