DERVIO – Dopo l’avventura della scorsa stagione in serie C1, terminata con una retrocessione diretta, la Derviese calcio a 5 si prepara ad affrontare una categoria che negli scorsi anni l’ha sempre vista protagonista: la serie C2. Ufficializzata ieri l’iscrizione dei lariani che comporranno, insieme ad altre 35 società, l’organico di partenza per la formazione dei tre gironi da 12 squadre (data e composizione dei gironi saranno disponibili nei prossimi giorni).
Una nuova avventura nel segno della continuità: le novità sono poche e fanno ben sperare per il futuro. Capitan Marco Raimondi ha deciso di rinnovare per un’altra stagione con la sua storica formazione, ma è in panchina la vera sorpresa, un autentico colpo “interno”.
A guidare i gialloblu da bordo campo non ci sarà più mister Menatti (che entrerà a far parte della dirigenza), ma Fabio Cornaggia, approdato sulle rive del lago lo scorso anno insieme a Vaninetti. L’ex Valtellina Futsal prenderà in mano le redini di questa nuova stagione e cercherà di trasmettere ai tanti giovani la sua pluriennale esperienza.
Il campo da gioco sarà sempre la temutissima “Bombonera” di Via Greppi, dove lo scorso anno i lariani si sono tolti più di una soddisfazione. Quest’anno l’obiettivo è di fare tesoro dell’esperienza in serie C1 e fare un campionato da protagonisti.